Percorsi utensile ottimizzati con iMachining
I vantaggi di iMachining
Risparmio
Produttività
grazie alla programmazione avanzata
Velocità
Alte prestazioni
Caratteristiche iMachining
Completamente integrato in SOLIDWORKS, iMachining è in grado di aumentare la produttività delle macchine a controllo numerico e di restituire competitività anche alle macchine meno recenti in modo eccezionale. Tra le principali caratteristiche di iMachining per la fresatura trocoidale vi sono:
I percorsi utensile generati da iMachining rimangono sempre a contatto con il pezzo e il grezzo residuo, in modo da ottimizzare la lavorazione evitando i tagli in aria dall’attacco iniziale, fino all’ultimo contatto di taglio.
Le isole sono separate e le aree ampie suddivise mediante la tecnologia brevettata “Moating” di iMachining: ciò consente di massimizzare l’asportazione di materiale a “spirale di forma” e di ridurre al minimo i salti utensile intorno alle tasche interne.
iMachining utilizza una modalità di movimento a spirale unica e brevettata adattandosi alla geometria da lavorare, a differenza dei classici movimenti a spirale che eseguono movimenti circolari. Questo movimento permette un maggiore contatto tra utensile e grezzo, riducendo il tempo di lavorazione.
L’angolo di taglio varia lentamente tra un valore minimo e massimo, mentre l’avanzamento è regolato dinamicamente per assicurare un carico meccanico e termico costante sull’utensile.
iMachining determina automaticamente le condizioni di taglio più adatte, in base a materiale, geometria del pezzo, utensili e caratteristiche della macchina.
iMachining gestisce automaticamente la velocità di rimozione del materiale a seconda dell’impegno laterale dell’utensile.
Technology Wizard
iMachining di SolidCAM si avvale di un Technology Wizard esclusivo e brevettato, l’unico del settore che calcola automaticamente le condizioni di taglio per il percorso utensile di iMachining.
Il Technology Wizard offre avanzamenti e velocità ottimali, tenendo conto del percorso utensile, del grezzo, del materiale dell’utensile e delle specifiche della macchina. Il livello di lavorazione permette di scegliere tra 8 soluzioni e consente di aggirare problematiche come la rigidità dello staffaggio e dell’utensile, adattandone i parametri di taglio dell’applicazione.
Moduli di iMachining
È possibile utilizzare la rivoluzionaria tecnologia iMachining sia per le lavorazioni in 2D che per quelle in 3D. Scopri tutte le caratteristiche dei moduli iMachining.
Richiedi una demo
Registrati subito per programmare una demo online con un esperto. Scopri i vantaggi di SolidCAM dall’esperienza dei nostri esperti CAM.
Cosa dicono i nostri clienti
Moduli aggiuntivi per la fresatura
Fresatura 2.5D
Per le lavorazioni di fresatura 2.5D e di foratura
Fresatura 3D
Per le lavorazioni 3D di componenti semplici e complessi
Fresatura simultanea 4/5 Assi
Per le lavorazioni simultanee multiasse con 4 e 5 assi
Fresatura Indexata 4/5 Assi
Per le lavorazioni indexate multiasse con 4 e 5 assi
Risorse utili
Lavorazioni iMachining
Lavorazioni iMachining
Prossimi webinar ed eventi
Consulta il calendario e scopri i prossimi eventi e webinar in programma.