iMachining

La rivoluzione nella lavorazione CNC

Percorsi utensile ottimizzati con iMachining

iMachining rappresenta un vero passo in avanti nella tecnologia della fresatura CNC. È un sistema CAM completo e intelligente che si adatta in automatico al materiale, alla geometria, all’utensile e alle caratteristiche della macchina utensile. Grazie a questa rivoluzionaria tecnologia, il software è in grado di guidare l’utente lungo tutte le operazioni, ottimizzando e velocizzando il percorso utensile. 

I vantaggi di iMachining

Icona_iMachining_risparmio

Risparmio

Cicli più brevi con un risparmio di tempo della lavorazione del 70%
Icona_iMachining_produttività

Produttività

Incremento della produttività
grazie alla programmazione avanzata
Icona_iMachining_velocità

Velocità

Avanzamenti e velocità ottimali grazie al brevettato Technology Wizard
Icona_iMachining_alte_prestazioni

Alte prestazioni

Aumento del ciclo di vita dell’utensile anche per lavorazioni di materiali duri

Caratteristiche iMachining

Completamente integrato in SOLIDWORKS, iMachining è in grado di aumentare la produttività delle macchine a controllo numerico e di restituire competitività anche alle macchine meno recenti in modo eccezionale. Tra le principali caratteristiche di iMachining per la fresatura trocoidale vi sono:

I percorsi utensile generati da iMachining rimangono sempre a contatto con il pezzo e il grezzo residuo, in modo da ottimizzare la lavorazione evitando i tagli in aria dall’attacco iniziale, fino all’ultimo contatto di taglio.

Le isole sono separate e le aree ampie suddivise mediante la tecnologia brevettata “Moating” di iMachining: ciò consente di massimizzare l’asportazione di materiale a “spirale di forma” e di ridurre al minimo i salti utensile intorno alle tasche interne.

iMachining utilizza una modalità di movimento a spirale unica e brevettata adattandosi alla geometria da lavorare, a differenza dei classici movimenti a spirale che eseguono movimenti circolari. Questo movimento permette un maggiore contatto tra utensile e grezzo, riducendo il tempo di lavorazione.

L’angolo di taglio varia lentamente tra un valore minimo e massimo, mentre l’avanzamento è regolato dinamicamente per assicurare un carico meccanico e termico costante sull’utensile.

iMachining determina automaticamente le condizioni di taglio più adatte, in base a materiale, geometria del pezzo, utensili e caratteristiche della macchina. 

iMachining riesce a raggiungere una velocità di rimozione del materiale costantemente sempre più alta.

Technology Wizard

iMachining di SolidCAM si avvale di un Technology Wizard esclusivo e brevettato, l’unico del settore che calcola automaticamente le condizioni di taglio per il percorso utensile di iMachining. 

Il Technology Wizard offre avanzamenti e velocità ottimali, tenendo conto del percorso utensile, del grezzo, del materiale dell’utensile e delle specifiche della macchina. Il livello di lavorazione permette di scegliere tra 8 soluzioni e consente di aggirare problematiche come la rigidità dello staffaggio e dell’utensile, adattandone i parametri di taglio dell’applicazione.

iMachining_Technology_Wizard
Icona_Technology_Wizard

Moduli di iMachining

È possibile utilizzare la rivoluzionaria tecnologia iMachining sia per le lavorazioni in 2D che per quelle in 3D. Scopri tutte le caratteristiche dei moduli iMachining.

iMachining 2D

Per la creazione di percorsi utensile in modo automatico e veloce

iMachining 3D

Per le lavorazioni di sgrossatura e semi-finitura di stampi e parti 3D

Richiedi una demo

Registrati subito per programmare una demo online con un esperto. Scopri i vantaggi di SolidCAM dall’esperienza dei nostri esperti CAM.

Cosa dicono i nostri clienti

Moduli aggiuntivi per la fresatura

Fresatura_2.5_D

Fresatura 2.5D

Per le lavorazioni di fresatura 2.5D e di foratura

Fresatura_3D

Fresatura 3D

Per le lavorazioni 3D di componenti semplici e complessi

Fresatura_Simultanea

Fresatura simultanea 4/5 Assi

Per le lavorazioni simultanee multiasse con 4 e 5 assi

Fresatura_Indexata

Fresatura Indexata 4/5 Assi

Per le lavorazioni indexate multiasse con 4 e 5 assi

Prossimi webinar ed eventi

Consulta il calendario e scopri i prossimi eventi e webinar in programma.