Fresatura 3D
Soluzioni di fresatura 3D per sgrossatura e finitura di alta qualità
Soluzioni 3D di sgrossatura e finitura
Le strategie di fresatura 3D sono l’ideale per creare programmi CNC a 3 assi e 3+2 assi per la sgrossatura, la finitura e l’asportazione del materiale residuo di forme tridimensionali più o meno complesse. Queste tecnologie hanno al loro interno delle soluzioni anticollisione automatiche che mettono al riparo da qualsiasi contatto non desiderato tra utensile, supporto, attrezzatura e componenti macchina.
Lavorazioni Fresatura 3D
Tra le principali strategie di fresatura 3D in SolidCAM, vi sono:
Insieme di lavorazioni per asportazione ad alta velocità che permettono la sgrossatura uniforme per livelli di qualsiasi modello 3D, generando un percorso che minimizza i tagli a vuoto.
Insieme di molteplici lavorazioni ad alta velocità che offrono un’ampia scelta di soluzioni per la finitura 3D di ogni tipo di particolare. Queste tecnologie creano un percorso sempre a contatto del pezzo e riducendo al minimo le alzate di riposizionamento utensile.
Lavorazioni di ripresa sia per sgrossatura che per finitura, che elaborano un percorso utensile preciso ottimizzato e localizzato di rimozione del materiale in zone non lavorate da una precedente ciclo.
È una novità assoluta ed esclusiva di SolidCAM! Cicli per la fresatura 3D con un’incredibile velocità di calcolo ed una altissima precisione, un algoritmo studiato per ottenere asportazioni ancora più performanti.
Sgrossatura ad alta velocità
Il modulo HSR (High Speed Roughing) di SolidCAM fornisce delle potenti strategie per affrontare sgrossature ad alta velocità per livelli di parti 3D semplici o complesse.
Queste lavorazioni permettono un’asportazione efficace ed ottimale di materiale, con la gestione di rampe automatiche nel caso di incrementi dal pieno ed eliminando passate a vuoto. In questo modulo è integrato il controllo di collisione tra pezzo finito, eventuali attrezzature, grezzo residuo ed utensile.
Finitura ad alta velocità
Il modulo HSM (High Speed Machining) di SolidCAM è una strategia affermata sul mercato per la lavorazione ad alta velocità di stampi, di parti del settore della pressofusione e di parti 3D complesse.
Questo modulo offre strategie uniche di lavorazione e collegamento per la generazione di percorsi utensile ad alta velocità, mantenendo un continuo movimento dell’utensile ed evitando eventuali collisioni e soste sul pezzo.
Finitura aree localizzate
Il modulo HSS (High Speed Surface) di SolidCAM fornisce un’ampia gamma di strategie di finitura per la lavorazione di superfici localizzate ad alta velocità che creano un percorso rapido ed efficace, con la possibilità di eseguire lavorazioni in sottosquadra, il tutto con un controllo di collisione del percorso utensile ottimale integrato.
La qualità superficiale dei particolari lavorati con questa tecnologia è altissima ed è definita dal nostro team “Superfinitura”, grazie ad un algoritmo di calcolo snello e performante.
Vantaggi delle strategie di fresatura
Precisione
a prova di collisioni
Velocità
percorsi utensile
Semplicità
Richiedi una demo
Registrati subito per programmare una demo online con un esperto. Scopri i vantaggi di SolidCAM dall’esperienza dei nostri esperti CAM.
Moduli aggiuntivi per la fresatura
Fresatura 2.5D
Per le lavorazioni di fresatura 2.5D e di foratura
Cicli AFRM
Per le lavorazioni automatizzate di fresatura, smussatura e foratura
Fresatura simultanea 4/5 Assi
Per le lavorazioni simultanee multiasse con 4 e 5 assi
Fresatura Indexata 4/5 Assi
Per le lavorazioni indexate multiasse con 4 e 5 assi
Risorse utili
Moduli Fresatura
Moduli Fresatura
Prossimi webinar ed eventi
Consulta il calendario e scopri i prossimi eventi e webinar in programma.