Finitura HSS
Lavorazioni di superfici ad alta velocità per aree localizzate
Finitura di superfici ad alta velocità
Il modulo HSS (High Speed Surface) di SolidCAM fornisce un’ampia gamma di strategie di finitura per la lavorazione di superfici localizzate ad alta velocità che creano un percorso rapido ed efficace, con la possibilità di eseguire lavorazioni in sottosquadra, il tutto con un controllo di collisione del percorso utensile ottimale integrato.
Lavorazioni Finitura HSS
Tra le principali strategie di finitura di superfici ad alta velocità del modulo HSS di SolidCAM, vi sono:
Lavorazione di finitura lineare e parella di una o più superfici rispetto ad un angolo dato sul piano XY.
Lavorazione per finitura a livelli secondo la normale delle superfici selezionate.
Lavorazione di finitura lineare di una o più superfici rispetto ad un angolo dato sul piano ZX.
L’operazione parallela alla curva permette di creare un percorso di finitura con utensile che segue la direzione di un profilo dato e con la possibilità di gestire l’incremento laterale delle passate.
L’operazione parallela alla superficie permette di creare un percorso di finitura con utensile che segue la direzione di una o più superfici date e con la possibilità di gestire l’incremento laterale delle passate.
La lavorazione perpendicolare alla curva permette di creare un percorso di finitura con utensile che segue la direzione ortogonale di un profilo dato e con la possibilità di gestire l’incremento laterale delle passate.
Lavorazione di morphing che permette di fresare le superfici selezionate e che si adatta tra due curve guida. Operazione che dà la possibilità di gestire le passate laterali in svariate modalità.
Lavorazione di morphing che permette di eseguire una fresatura che si adatta tra due gruppi di superfici guida. Operazione che dà la possibilità di gestire le passate laterali in svariate modalità.
Nel modulo HSS di SolidCAM sono presenti le operazioni di proiezione di curve su superfici che permettono di creare delle vere e proprie profilature, delle incisioni o dei percorsi di fresatura radiali e a spirale. Tra queste vi sono:
- Proiezione definita dall’utente
- Proiezione radiale
- Proiezione spirale
- Proiezione offset
Finitura ad alta velocità
Il modulo HSM (High Speed Machining) di SolidCAM è una strategia affermata sul mercato per la lavorazione ad alta velocità di stampi, di parti del settore della pressofusione e di parti 3D complesse.
Questo modulo offre strategie uniche di lavorazione e collegamento per la generazione di percorsi utensile ad alta velocità, mantenendo un continuo movimento dell’utensile ed evitando eventuali collisioni e soste sul pezzo.
Sgrossatura ad alta velocità
Il modulo HSR (High Speed Roughing) di SolidCAM fornisce delle potenti strategie per affrontare sgrossature ad alta velocità per livelli di parti 3D semplici o complesse.
Queste lavorazioni permettono un’asportazione efficace ed ottimale di materiale, con la gestione di rampe automatiche nel caso di incrementi dal pieno ed eliminando passate a vuoto. In questo modulo è integrato il controllo di collisione tra pezzo finito, eventuali attrezzature, grezzo residuo ed utensile.
Vantaggi delle strategie di fresatura
Precisione
a prova di collisioni
Velocità
percorsi utensile
Semplicità
Richiedi una demo
Registrati subito per programmare una demo online con un esperto SolidCAM. Scopri i vantaggi di SolidCAM dall’esperienza dei nostri esperti CAM.
Moduli aggiuntivi per la fresatura
Fresatura 2.5D
Per le lavorazioni di fresatura 2.5D e di foratura
Cicli AFRM
Per le lavorazioni automatizzate di fresatura, smussatura e foratura
Fresatura simultanea 4/5 Assi
Per le lavorazioni simultanee multiasse con 4 e 5 assi
Fresatura Indexata 4/5 Assi
Per le lavorazioni indexate multiasse con 4 e 5 assi
Risorse utili
Moduli Fresatura
Moduli Fresatura
Prossimi webinar ed eventi
Consulta il calendario e scopri i prossimi eventi e webinar in programma.