Swiss Type

Per la produzione di parti piccole, complesse e di precisione

Velocizza le macchine CNC di tipo svizzero

I centri di tornitura CNC di tipo svizzero forniscono un modo conveniente per produrre parti piccole, complesse e di precisione, alimentando il grezzo attraverso una boccola di guida e tagliandolo con utensili da taglio ordinati lineari o a revolver, in un’unica configurazione.

Vantaggi della strategia Swiss Type

Icona_Swiss_Type_Facile

Facile da usare

Icona_Swiss_Type_Intuitivo

Intuitivo

Icona_Swiss_Type_Testato

Testato

Caratteristiche

Programmazione parti offline

Spinto dal concetto già collaudato di Mill-Turn Avanzato, SolidCAM ha sviluppato una serie di funzionalità per fornire le migliori soluzioni Swiss-Type, consentendo di eseguire la programmazione delle parti offline, l’ottimizzazione, la simulazione del percorso utensile e la verifica, direttamente all’interno dell’ambiente CAD.

Con questo modulo, puoi programmare le operazioni di configurazione, di fresatura e tornitura sui mandrini principali e posteriori, sincronizzarle all’interno di un intuitivo Channel Synchronization Manager.

Swiss Type programmaz offline
Swiss_Type_Ottimizzaz

Ottimizzazione grazie ad iMachining

Oggigiorno le produzioni in serie su macchine di tipo svizzero sono più brevi, le macchine sono più complesse e decisamente difficili da programmare manualmente sul controllore.

Con Swiss Type e grazie all’esclusiva e brevettata tecnologia iMachining di SolidCAM, l’ampia gamma di operazioni di tornitura e fresatura degli assi C, Y e B assicura che ogni parte possa essere lavorata in modo ottimale.

Post-processor personalizzato

La capacità della macchina, la cinematica e il know-how sono archiviati in un post-processore certificato e personalizzato in base alle tue esigenze.

SolidCAM supporta tutti i comuni marchi di macchine e controller Swiss-Type sul mercato, senza limiti del numero di assi o canali.

Swiss_Type_post_processor
Swiss_Type_ToolKit

ToolKit: Gestore di strumenti senza limiti

Il miglior ToolKit nel settore CAM consente di caricare, assemblare e gestire gli utensili e le condizioni di taglio. Garantisce un rapido cambio di configurazione degli utensili supportato da un ambiente macchina virtuale (Machine Preview) e un’interfaccia user-friendly, eliminando l’errore di configurazione degli utensili.

Qualsiasi componente dell’utensile, inclusi inserti piccoli e di forma personalizzata, può essere importato direttamente come dati CAD dal catalogo online del produttore dell’utensile. Il ToolKit supporta qualsiasi tipo di supporto frontale, assiale, angolare e multi-cutter.

Richiedi una demo

Registrati subito per programmare una demo online con un esperto. Scopri i vantaggi di SolidCAM dall’esperienza dei nostri esperti CAM.

Moduli aggiuntivi per la tornitura

Tornitura_base

Tornitura Base

Per le lavorazioni di tornitura classiche

Tornitura_avanzata

Tornitura Avanzata

Per lavorazioni Mill-Turn più complesse

Risorse utili

Moduli Tornitura

2 Video

Moduli Tornitura

2 Video

Prossimi webinar ed eventi

Consulta il calendario e scopri i prossimi eventi e webinar in programma.