Tornitura Avanzata
Programmazione facile di multi-torrette complesse e di macchine CNC multi-mandrino
Per le macchine di fresa-tornio più complesse
Il pacchetto di tornitura avanzata di SolidCAM mostra gli utensili, gli staffaggi e le operazioni di controllo macchina (MCO) in tempo reale, consentendo di monitorare le collisioni degli utensili montati in macchina con tutti i componenti della macchina stessa in un unico software.
Lavorazioni Tornitura Avanzata
La rapida e costante crescita di varietà di macchine CNC nel mercato richiede un maggior controllo delle lavorazioni ed un unico centro di lavoro. SolidCAM si avvale della tecnologia più avanzata per supportare la programmazione di tutte le macchine CNC multifunzione, fornendo potenti strumenti, facili da imparare e da utilizzare, altamente flessibili e con possibilità di configurazione. Di seguito, le tecnologie del pacchetto di tornitura avanzata:
Due utensili di tornitura che lavorano contemporaneamente o in modalità trainata, per eseguire la tornitura di sgrossatura di pezzi lunghi e di grandi dimensioni.
Esegue la lavorazione del profilo curvo, utilizzando le capacità di inclinazione dell’asse B dell’utensile, per lavorare le aree in sotto-squadra in un unico passaggio.
Potente strumento per sincronizzare le operazioni multi-torretta lungo una successione temporale di lavorazione.
Strumento per la gestione delle movimentazione componenti macchina in fase di non contatto pezzo, come lo spostamento di contropunte e di assi mandrino per lo scambio del pezzo.
Tornitura Sincro Multi-torretta
La tecnologia di tornitura sincronizzata multi-torretta più avanzata di SolidCAM, ma al contempo facile da utilizzare, guida attraverso l’ordine delle operazioni, mostra le interferenze e aiuta a evitarle.
È perfetto per sincronizzare e ottimizzare tutte le operazioni di lavorazione per la massima resa produttiva. SolidCAM può controllare un numero illimitato di canali e supporta qualsiasi quantità di funzioni macchina e modalità di taglio.
Funzione MCO
La funzione Controllo Operazione Macchina (MCO) di SolidCAM definisce le azioni della macchina che non sono orientate al percorso utensile.
Questi cicli sono costituiti da parametri che richiedono un input minimo da parte dell’utente per eseguire le azioni macchina necessarie. Con gli MCO puoi programmare:
- Movimenti di componenti della macchina
- Trasferimento pezzo
- Dispositivo di bloccaggio/sbloccaggio
- Programma alimentatore di barre
- Assi e sincronizzazione di fase
Vantaggi delle strategie di tornitura
Controllo completo
Produttività
e programmazione semplificata
Alte prestazioni
Richiedi una demo
Registrati subito per programmare una demo online con un esperto. Scopri i vantaggi di SolidCAM dall’esperienza dei nostri esperti CAM.
Moduli aggiuntivi per la tornitura
Tornitura Base
Per le lavorazioni di tornitura classiche
Swiss Type
Per le lavorazioni di tipo svizzero
Risorse utili
Moduli Tornitura
Prossimi webinar ed eventi
Consulta il calendario e scopri i prossimi eventi e webinar in programma.