Tastatore CNC Solid Probe
Il tastatore di SolidCAM, un must have per tutti gli addetti alla macchina
Il tastatore CNC per macchine
Solid Probe è il nuovo modulo che offre la capacità di definizione delle origini e di verifica sul pezzo, utilizzando i tastatori direttamente sulla macchina CNC, per eseguire la configurazione e controllare la qualità delle parti lavorate. La visualizzazione completa di tutti i movimenti del tastatore, fornita dalla simulazione macchina di SolidCAM, permette di evitare potenziali danni all’utensile tastatore.
Funzionalità
Le operazioni di lavorazione e di controllo sono inserite nel CAM manager di SolidCAM e possono utilizzare le stesse geometrie del modello CAD. Quando quest’ultimo viene modificato, le operazioni di lavorazione e controllo possono essere sincronizzate automaticamente con ogni modifica. Tra le principali funzioni, vi sono:
Definizione delle origini
Solid Probe fornisce una soluzione facile per la creazione delle origini, utilizzando 16 cicli diversi, sostituendo le procedure manuali di setup.
Verifica su macchina
I cicli di Solid Probe sono utilizzati per misurare le superfici lavorate, senza la necessità di trasferire la parte in una macchina di misura CMM.
Anteprima dei movimenti ciclo
Solid Probe utilizza la stessa geometria delle operazioni di fresatura 2.5D, con le quali è possibile effettuare il controllo totale sulle tolleranze, con diverse opzioni di ordinamento e un’anteprima diretta dei movimenti di ciclo.
Supporto del presetter dell’utensile
Abilita la verifica degli utensili di fresatura e tornitura tra le operazioni di lavorazione. Verifica gli utensili dopo ogni operazione e ogni modifica e permette il rilevamento della rottura dell’utensile, garantendo una lavorazione sicura.
Richiedi una demo
Registrati subito per programmare una demo online con un esperto. Scopri i vantaggi di SolidCAM dall’esperienza dei nostri esperti CAM.