Consigli per l'installazione del software SolidCAM
Per eseguire con successo l’installazione del software SolidCAM, bisogna prestare attenzione ed avere degli accorgimenti, che ci permettono di evitare eventuali inconvenienti che potrebbero sorgere successivamente in fase di utilizzo.
Accortezze durante l’installazione
Innanzitutto, SolidCAM va installato in seguito all’installazione di SOLIDWORKS, in quanto plug-in di quest’ultimo. È molto importante eseguire il file setup.exe di SolidCAM come amministratore, o meglio godere dei privilegi di amministratore nel pc in cui bisogna installarlo.
Altro accorgimento fondamentale da non sottovalutare è quello di disabilitare l’antivirus durante l’installazione, poiché potrebbe bloccare la scrittura nei registri Windows di alcune DLL, che causerebbero problemi alla funzionalità del software.
Per quanto riguarda le installazioni con licenze network, bisogna fare molta attenzione ad eventuali limitazioni a livello firewall e verificare che tutti i pc siano sotto la stessa rete di gestione.
Vuoi avere maggiori informazioni? Compila il form e richiedi una demo online con un esperto SolidCAM per scoprire tutte le funzionalità del software.