Officina Meccanica Miari

Officina-meccanica-Miari

L’azienda

Officina Meccanica Miari Marcello e C s.n.c. vanta l’esperienza di 2 generazioni nell’esecuzione di lavorazioni conto terzi, dalla campionatura alla serie, nei campi: movimento terra, oleodinamica, alimentare.
Esegue lavori di tornitura, fresatura e foratura ad alta precisione su: ferro, acciaio, alluminio, ottone, plastica, ghisa.
La produzione viene eseguita da personale qualificato che attraverso l’utilizzo di macchine a controllo numerico e CAD CAM di ultima generazione garantisce una qualità ad alti contenuti tecnologici, un’affidabilità integrale e costante, in grado di rispondere adeguatamente alle diverse esigenze del mercato.

L’officina Miari da molti anni utilizza SOLIDWORKS come CAD 3D e SolidCAM come naturale proseguimento verso l’officina; entrambi i sistemi sono apprezzati per la loro eccellente versatilità. SolidCAM, sviluppato dalla omonima software house che ha sede in Israele, è un partner storico di SOLIDWORKS nelle lavorazioni meccaniche; il suo pacchetto di applicazioni per l’officina è totalmente integrato nell’ambiente SOLIDWORKS, i cui progetti possono essere letti direttamente nel formato nativo, senza alcuna necessità di conversione. Questa caratteristica permette di conservare tutto il valore dei dati, i livelli, i colori, i parametri tipici di SOLIDWORKS.

SolidCAM, la soluzione CAD CAM perfettamente integrata in SOLIDWORKS

SolidCAM la soluzione CAD CAM ideale per aumentare la produttività nella moderna programmazione CNC.
SolidCAM garantisce un’integrazione diretta e la piena associatività con il disegno CAD 3D di SOLIDWORKS. Ottenere rapidamente e con semplicità il percorso utensile è una necessità e SoldiCAM riduce i tempi di integrazione del prodotto nel ciclo produttivo. E’ completamente integrato con SolidWorks e con i più importanti CAD 3D in commercio. SolidCAM la soluzione CAD CAM ideale per ogni officina meccanica permette di lavorare i modelli di schizzi 2D e di assiemi direttamente all’interno degli stessi, eliminando il passaggio di import/export di dati, mantenendo la piena variazionalità dei parametri di lavorazione con il modello progettato.

Velocità sorprendente con SolidCAM iMachining

SolidCAM e la nuova tecnologia iMachining sono stati utilizzati nell’officina meccanica Miari per costruire una custodia in alluminio per macchina fotografica, destinata a coloro che vogliono immortalare le bellezze del mondo sottomarino; si tratta di un prodotto professionale per modelli al top di gamma, in grado di resistere alle pressioni che si sviluppano sotto la superficie del mare fino a 80 metri. E’ commercializzata dalla Nimar, azienda della provincia di Reggio Emilia che lavora per tutto il mondo. Il corpo è in alluminio Anticorodal trattato, ricavato dal pieno; il coperchio posteriore è in policarbonato trasparente per poter osservare l’interno. Non mancano connettori porta fibra per flash, supporti e comandi riportati (on/off, scatto, rec, zoom, ecc.) per garantire l’operatività anche sott’acqua.